Fitte alla testa

Salve dottori, sono una ragazza di 24 anni, vi scrivo in quanto molto preoccupata, premetto che sono sotto forte stress per via di una ricercata gravidanza da diverso tempo.
Ho sempre sofferto durante i cambi di stagione di scompigli nel mio corpo, fitte alla testa, colite spastica ecc, che passavano poi da soli.
Adesso invece sono diversi mesi, da quando più o meno ho iniziato diversi esami per la gravidanza che non arriva, che soffro di queste fitte alla testa sporadiche al lato destro della testa, che a volte interessano anche l’occhio.
Quando lego i capelli invece è proprio come se mi facesse male la cute tanto che se la tocco sento male e provo sollievo massaggiando.
In quanto mi sento davvero sotto stress, ogni minimo sintomo che avverto mi provoca una forte ansia.
Volevo aggiungere che nei mesi estivi ho fatto pilates e una seduta di tecar terapia che mi hanno fatto sparire queste fitte, ma non so se sia stato solo un caso.
Ho davvero paura, tra pochi mesi mi sposerò e questa condizione di ansia non mi fa vivere serenamente.
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta sembrerebbe assimilarsi ad una cefalea tensiva con una notevole componente ansiosa che la sostiene e l'alimenta.
Potrebbe parlarne col medico curante per un'eventuale terapia, anche con integratori considerato che sta pianificando una gravidanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro