Possibile tumore al cervello?

Salve a tutti.

Scrivo questo consulto perché nutro un dubbio, o meglio una paura.
Da circa un anno e mezzo vivo di periodi in cui il mal di testa è mia compagna.
Come si può intuire, ci sono periodi in cui sovvengono spesso e altri in cui spariscono anche per qualche mese o due.
Le loro nature variano: a volte partono dalla cervicale e arrivano alla testa, altre volte colpiscono un lato, ossia una tempia (la sinistra) e l'orbita oculare dello stesso lato.

Hanno un punto in comune: generalmente compaiono la sera, ma SOPRATTUTTO questi dolori cessano con il sonno notturno.
Ho paura matta del tumore al cervello.

Dovrei fare qualche controllo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta della cefalea riferita, anche in funzione di un'eventuale terapia.
E' evidente che le Sue paure siano infondate in quanto non vedo nessuna caratteristica della cefalea neoplastica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro