Lettura rmn cervello e tronco encefalico

Salve sono un ragazzo di 19 anni e in data 28 dicembre 2020 ho eseguito una risonanza magnetica al cervello e tronco encefalico con e senza contrasto perché "colpito" Ipoacusia improvvisa profonda al orecchio sinistro.
Oggi ho ricevuto il referto però ho alcuni dubbi, qui di seguito riporto il testo del referto:

"Non aree di ristretta diffusività protonica.

Non grossolani accumuli emosiderinici di significato patologico.

Non lesioni focali cerebrali a sede sovra e sotto-tentoriale di significato sospetto.

~Isolato spot di ipersegnale FLAIR nella sostanza bianca sotto-corticale frontale destra, aspecifico.
~
Strutture mediane in asse.
Sistema ventricolare e spazi liquorali periencefalici nei limiti.

Non impregnazioni patologiche dopo somministrazione di gadolinio.
"
Non riesco a capire il punto che ho segnato con il simbolo (~).

Attendo una vostra risposta, grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

"Isolato spot di ipersegnale FLAIR nella sostanza bianca sotto-corticale frontale destra, aspecifico", si tratta di un’alterazione del segnale del tutto aspecifica, cioè non indicativa di particolari condizioni.
Spesso una minuta alterazione del segnale, isolata, non è considerata patologica.
Non è comunque in correlazione con l'ipoacusia improvvisa.
Faccia vedere le immagini dell’esame al medico che l’ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore, quindi non mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso proprio di no.