Stanchezza tutto il giorno

Gentili dottori,
Sono due anni che provo una forte stanchezza che dura per tutto il giorno, già dal mattino che mi sveglio ho gli occhi stanchi e che bruciano a tal punto che non riesco a tenere gli occhi aperti al sole...premetto che ho fatto le analisi del sangue e controllato anche la funzione tiroidea ma è tutto nella norma...cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
per la condizione che lei descrive possono essere avanzate molte ipotesi, che vanno ovviamente suffragate da una accurata raccolta anamnestica e dal riscontro clinico diretto. La prima e più intuitiva è quella della eccessiva sonnolenza diurna che è legata ad un sonno non ristoratore oppure ad un disturbo del sonno. Poi, valutando le caratteristiche stesse della stanchezza, considerare la diagnosi di sindrome da fatica cronica. Rivolgendosi ad un neurologo potrebbe poi essere indirizzato anche verso indagini appropriate, per una definizione diagnostica del caso.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Premetto che sono stato meglio da gennaio dopo aver perso 8 chili ma poi dopo un grave lutto mi è tornata la sonnolenza e stanchezza
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Da quanto riferisce, la sua fenomenologia potrebbe essere in relazione ad una deflessione del tono dell'umore. Le rinnovo il consiglio dato nella prima risposta di affidarsi ad uno specialista.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ho paura che possa trattarsi di narcolessia