Rm encefalo e tronco encefalico

Buongiorno a tutti,
in seguito a stati di debolezza generalizzata, capogiri, vertigini il neurologo nonostante l'esame neurologico negativo, ha voluto farmi fare una RM encefalo e tronco encefalico.

Fortunatamente tutto regolare, assenze di di aree di alterazione del cervello, regolari spazi liquorali pericerebrali, non mostrano assenze di segnali, assenza di spots emoraggici etc... leggo solo una cosa che non mi è chiara e volevo chiedere un cortese chiarimento a voi medici in attesa che il neurologo torni dalle ferie...
nel referto ci sta scritto: " note di reattività parietale delle celle etmoidali di sinistra e del seno frontale omolaterale?
(devo leggerla come una cosa negativa?) che cosa significa in parole umane:) e poi Ipertrofia del turbinato inferiore sinistro (cosa che già purtroppo consocevo) causa del mio setto nasale convesso.

Grazie mille per l'attenzione gentilissimi dottori e buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la dicitura che Le crea qualche preoccupazione indica in generale una sinusite ed è di competenza otorino.
A livello encefalico, come ha già intuito, è tutto negativo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro