Opinione rm encefalo e tronco encefalico

Buonasera, chiedo una opinione riguardo al risultato di una risonanza magnetica da me fatta su encefalo e tronco encefalico perché ho familiarità per angiomi multipli e perché da anni soffre di mal di testa.
Riporto quanto scritto: Due puntiformi aree di ipersegnale FLAIR, T2 (sottocorticale frontale destra e paratrigonale sinistra), prive di restrizione della diffusione, di tipo gliotico aspecifico, senza sicuro significato patologico.
Non ulteriori alterazioni di segnale a carico del parenchima cerebrale sovra e sottotentoriale.
Sistema ventricolare regolare per morfologia, dimensioni e segnale.
Normale ampiezza e segnale degli spazi subaracnoidei al vertice e delle cisterne della base.
In asse le strutture della linea mediana.
Iniziale calcificazione dei globi pallidi.

Mi devo preoccupare?
La ringrazio per l'attenzione e Le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Roberta Ravenni Neurologo, Neurofisiopatologo 22 2 1
Assolutamente non deve preoccuparsi. Per dare un parere più approfondito e preciso sarebbe importante vedere le immagini della RMN tuttavia l’esame é da considerare normale. Le piccole aree di gliosi a specifica non hanno significato patologico quando isolate, tuttavia é necessario avere una anamnesi precisa per poter fare una correlazione clínico strumentale.
Molti cordiali saluti

Roberta Ravenni

Roberta Ravenni, MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio intanto per la cortese risposta, mi chiedevo se l'iniziale calcificazione dei globi pallidi sia da attribuire ad un fenomeno di " vecchiaia" , anche se ho 45 anni o possa essere anche la spia di un principio di qualche patologia neurologica degenerativa. La ringrazio ancora, buon lavoro