Referto tac cranio

Buongiorno, ho da poco ritirato il referto della mia tac total body di controllo che effettuo ogni anno per pregressi problemi oncologici, e dal quel punto di vista è tutto ok, ma mi trovo questo referto per la tac cranio: sfumata ipodensità della sostanza bianca periventricolare da danno vascolare cronico di tipo ipossico, sono in attesa di andare dal medico curante, intanto potrei capire di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla TC è stato riscontrato un lieve deficit di ossigenazione cerebrale circoscritto all'area più tipica, la sostanza bianca periventricolare.
È un reperto molto frequente a riscontrarsi nella Sua fascia d’età e spesso è asintomatico, come penso sia il Suo caso.
Ne parli serenamente col medico curante ma non si faccia prendere da paure immotivate. Indicata è anche la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro