Esiti lacunari dal referto tac cerebrale

Buonasera, sono una donna di sessant'anni ipertesa con terapia.
Ho effettuato una TC cerebrale senza contrasto e dal referto si legge:
"esiti lacunari in sede capsulo-lenticolare bilaterale e più minuti delle corone radiate".

Vorrei sapere cosa significa.

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

dal referto TC si deduce che in passato abbia avuto piccole ischemie cerebrali passate probabilmente inosservate, spesso la causa è l’ipertensione.
Si rivolga ad un neurologo per fare visionare le immagini dell’esame, per avere una valutazione clinica ed un’adeguata terapia.
Perché ha effettuato la TC?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua esaustiva risposta. La TC è stata effettuata dal pronto soccorso dove mi sono rivolta per la pressione alta, mal di testa e vomiti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Bene, si faccia seguire da un neurologo e mantenga la pressione sotto controllo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro