Facoltà mentali

Buonasera,
Io vorrei sapere quali sono i migliori test o esami si possono fare per sapere in che condizioni sono le aree del mio cervello.
Per capire se memoria, intuito, concentrazione e attenzione sono state compromesse oppure no, dato che non riesco a ricordare più nulla di quello che leggo o a fare un ragionamento che mi permetta di capire qualsiasi concetto.

Attendo una vostra gradita risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono numerosi test che non è possibile elencare in questa sede, deve parlarne col Suo medico curante e farsi prescrivere i test neuropsicologici, poi sarà il neuropsicologo che somministrerà quelli più idonei al Suo caso in base a ciò che Lei riferirà.
Tra gli esami strumentali utile può essere una RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro