Tac encefalo

Spett dottori buongiorno, mia madre 84 anni senza particolari problemi di salute.
Da qualche tempo ha dei problemi con la memoria e il suo medico le ha fatto fare gli esami del sangue che sono risultati normali tranne l omocisteina che è 22.80 e una tac all encefalo della quale Vi invio il referto.
Vorrei gentilmente avere un Vostro parere.
Nell attesa Vi ringrazio e Vi saluto.

Tc encefalo smdc:
motivo dell esame: defici mnesico
Aree di sofferenza parenchimale su basa vascolare in sede fronto-temporo-parietale bilaterale.

iniziali segnali di leucoencefalopatia ATS.

Strutture della linea mediana in asse.

Sistema ventricolare in sede di volume nei limiti.

Spazi subaracnoidei nei limiti.

Manifestazioni angiosclerotiche
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla TC è stata riscontrata una vasculopatia cerebrale cronica, cioè un deficit di ossigenazione cerebrale con deterioramento anche della sostanza bianca su base atererosclerotica.
Tale reperto giustifica i deficit di memoria che accusa la Mamma.
Si rivolga ad un neurologo che possa anche seguire la Signora nel tempo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro