Dunque volevo sapere piuù che altro se "modesta ectasia asimmetrica del ventricolo sn

Gentilissimi dottori, mio marito (42 anni)lamenta mal di testa da quasi un anno, mal di testa giornalieri che passano, ormai, usando solo il difmetrè.
Qualche giorno fa è andato da un neurologo che da esame neurologico andato bene, per tranquillizrae mio marito, che ha avuto suo papà con tumore cerebrale il cui unico sintomo iniziale era mal di testa, gli ha fatto fare RMN encefalo e tronco encefalico.
Dunque il referto dice: esame eseguito con magnete superconduttivo da 1,5 T.
Modesta ectasia asimmetrica del ventricolo sn.
Non aree di alterata intensità di segnale.
strutture della linea mediana in asse.
Dunque volevo sapere piuù che altro se "Modesta ectasia asimmetrica del ventricolo sn." può essere indice di patologia oppure no, se c'è bisogno di altri esami diagnostici e infine vorrei aggiungere che mio marito ha la "Trombofilia con mutazione gene MTHFR", con omocisteina il cui valore era qualche mese fa 35...Grazie per la cortesia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
l'esito della RM è del tutto negativo. Infatti la modesta ectasia del ventricolo può essere dovuta a fattori congeniti e senza alcun significato clinico.
Per il resto faccia seguire suo marito per il problema trombofilico.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Dottore la ringrazio pe la sua celere risposta. Gentilissimo. Seguirò sicuramente i suoi consigli.