Tiri al testa

Spett.le Staff medicitalia
non è la prima volta che mi rivolgo a Voi, e voglio farmi innazitutto i miei complimenti per la Vostra tempestività e disponibilità, ora porgo il mio quesito: sono una ragazza di 28 anni ed è da un bel pò di giorni che mi sento tipo dei tiri alla testa, precisamente alla parte sinistra, tipo come strappi, mi vengono a tratti, ogni 20 minuti più o meno, poi a volte li sento nell'orecchi, sempre a sinistra e al molare sinistro, ho tanta paura cosa può essere.
Vi ringrazio in anticipo per quanto potrete fare per me e Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
non si può, on line, in base alla sua descrizione, avere un orientamento diagnostico. Le consiglio di effettuare una visita neurologica e sarà il neurologo a stabilire se occorrono ulteriori accertamenti. Lei è un tipo ansiosa?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si in effetti si, ultimamente ho anche inviato un quesito a dei suoi colleghi, nel settore cardiologia perchè ho avuto ed ho tutt'ora dei disturbi al cuore, ma ho fatto dei controlli e il cuore e a posto, e mi hanno detto che più che organico si può trattare si un fatto psicologico, ma la testa cosa c'entra?
Grazie di tutto. E mi scusi per gli errori o orrori. Grazie davvero.
[#3]
dopo
Utente
Cioè mi spiego meglio, l'ansia puà portare questo disturbo che ho alla testa, e poi voglio dirLe ancora un'altra cosa che mi è venuta in mente da poco, poco tempo fa sentivo male al cuoio capelluto, cioè mi passavo la mano nei capelli e mi facevo male, pensa che questi sintomi sono collegati, mi scuso sono davvero pesante ma oltre ai problemi relativi alla tachicardia ultimamente si sono aggiunti questi e non riesco a capire più che mi sta succedendo. Grazie.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
le due sensazioni penso che siano collegate da un comune denominatore, l'ansia. Infatti la dolenzia al cuoio capelluto con la pressione delle dita è tipica della cefalea di tipo tensivo che, a dispetto della denominazione, a volte si presenta senza dolore. Il sintomo attuale di stiramento ben si accorda con tale situazione. Le rinnovo comunque il consiglio di effettuare una visita neurologica e di stare serena.
Mi tenga informato, se vuole.
Cordiali saluti