Sbandamento

UNGENTE!!!!vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione,una mia amica a fine maggio ha accusato disturbi di dissenteria, andando in ospedale le hanno diagnosticato gastrointerite sembrava tutto ok ma dopo una settimana, stessa cosa...non riusciva a staccarsi dal bagno anzi le cose sono peggiorate non riusciva neanche ad arrivarci in bagno ....finchè ha perso anche l'appetito non mangiava più niente si è deperita troppo e continuava ad avere diarrea, il peggio deve ancora arrivare:tutto ad un tratto gli parlavi e lei rispondeva sensa senso non capiva chi era e non riconosceva nessuno...come fosse andato in tilt il cervello,dopo tanta insistenze è stata portata in ospedale visto che per 3 volte l'hanno rimandata indietro dicendo che era gasrtrointerite,adesso gli hanno fatto la tac la risonanza aspettiamo l'esito dicono che forse hanno trovato un infezione al cervello e mai possibile ?potrebbe essere una forte forma di depressione?vi ringrazio tantissimo attendo una vostra risposta urgentemente (anzi dimenticavo è sempre stata una ragazza attiva piena di vita allegra solare...)si riprenderà del tutto
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

impossibile in questa sede rispondere con esattezza alle Sue domande visto il limite di non poter visitare il paziente e visionare eventuali esami. Il disturbo "cerebrale" che Lei descrive prima di pensare ad un disturbo infettivo potrebbe essere ascrivibile ad un' alterazione metabolica indotta dalla patologia gastrointestinale. I medici cosa dicono? Ci faccia sapere i risultati degli esami.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio nuovamente per la sua attenzione e disponibilità, ma in parole povere cosa vorrebbe dire ?inizialmente hanno detto i medici gastrointerite (fine marzo)ma non hanno approfondito,adesso dopo la tac e la risonanza presumono un'infezione al cervello ma non si esprimono ancora, oggi dovevano estrargli un liquido dalla schiena per esaminarlo non sappiamo altro al momento è stata ricoverata il 16/08/09
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

a quanto ho capito i colleghi sospettano un processo infettivo del Sistema Nervoso Centrale per cui hanno eseguito una puntura lombare, prelevando un campione di liquido cerebrospinale.
In questo caso bisogna aspettare l'esito degli esami sul liquoido cerebrospinale che confermeranno o meno il sospetto.
Mi faccia sapere

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
gentile dr.Rosario Vecchio

esito del prelievo: per il momento hanno detto che il 1°esito non sembra così grave è un encefalite e non sembra ci sia rischio di meningite ma devono aspettare domani per l'esito di altri 2 esami (sempre attraverso il prelievo del liquido cerebrospinale).
fisicamente sembra più in forma, è più colorita, mangia qualcosina, ma mai togliendo le flebo, ha dolori forti alla schiena (forse per il prelievo) non ha più grande dissenteria ma psicologicamente non c'è proprio, è irrequieta non conosce nessuno è convinta di essere a casa e non in ospedale.
man mano che mi aggiornano le faccio sapere dandole qualche dettaglio in più . grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
gentile dr. Rosario Vecchio

è arrivato l'esito delle analisi gli hanno detto che è un'ecefalite virale (non batterica)gli stanno somministrando via indovena degli antinfiammatori il 2 settembre devono rifare la risonanza per capire l'entità dell'infiammmazione , fisicamente sembra più in forma mangia con appetito , però ancora non ha lo stimolo di andare in bagno (anche se a volte dice di si)la notte è tanto irrequieta cerca di staccarsi le flebo ecc.... non dice più "tante" cose insensate come prima ma ogni tanto succede però, la dissenteria potrebbe essere collegata a questa encefalite virale? secondo lei si riprenderà del tutto? ritornerà la ragazza vivace piena di vita e solare di una volta???
avrei piacere se lei mi dicesse anche la sua ...

Grazie attendo Vostre notizie
[#6]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

certamente da questa sede è difficile darLe una risposta. Il fatto positivo è che il disturbo della cscienza stia rientrando. La prognosi di un'encefalite è variabile, ma certamente esiste la possibilità di un recupero completo. Un grosso in bocca al lupo

Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
immagino che sia difficile per lei dirmi più di quello che mi ha detto, comunque è stato molto diponibile e per questo la ringrazio tanto, e.... " crepi il lupo "

Cordiali Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile Dr.Vecchio

Sono sempre io che la disturbo, ha un bel po che aspettiamo questa risonanza ma tra una "scusa" e l'altra ancora non è arrivata, ( la macchina è rotta, aspettiamo un pezzo...) è mai possibile? , è stato anche chiesto se era possibile farla anche a pagamento oppure in un'altro ospedale visto la gravità della cosa ma ancora niente...i medici sospettano una "sclerosi multipla" ma non hanno la certezza senza la risonanza, dicono che al massimo domani 02/09/09 sarà fatta o altrimenti hanno pronta l'ambulanza per l'0spedale G. di CT , ci è venuto il dubbio che loro forse sanno già tutto ..... secondo lei si può parlare di "sclerosi multipla" ?
La ringrazio sempre per la sua disponibilità
[#9]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro utente,

non posso certamente da questa sede rispondere alla Sua domanda, i colleghi sicuramente hanno tutti gli elementi in mano per poterLe dare una risposta autorevole a riguardo. Certamente un esordio dei sintomi con disturbi della coscienza non è una manifestazione di esordio frequente nella sclerosi multipla.

Cordialità