Intervento prk

Buongiorno Dottore, mi sono posto ad intervento di chirurgia refrattiva metodo PRK ormai dal 28 maggio fra pochi giorni a 1 mese dall'intervento.
Ancora tutt'oggi dopo l'intervento dall'occhio sx che dovrei vedere da vicino vedo sempre offuscato e dall'occhio dx in lontananza specie di notte vedo bagliori di luci, insomma non vedo tutta questa vista meravigliosa cone doveva essere.
Nell'ultima visita fatta da altro oculista terzo, mi ha riferito che sull'occhio sx da vicino vedeva una piccola forma di cataratta, riferendomi oltretutto se veramente la diagnosi era quella anche prima dell'intervento il medico chirurgo non poteva intervenire con quel tipo di intervento, ma subito dopo ha aggiunto che molto probabilmente è presto per fare una valutazione certa e di fare una seconda visita al 3/4 mesi dall'intervento per poter dare una diagnosi più certa.
Ieri ho terminato la cura con collirio Divixion a scalare, neutre sto continuando con il collirio gocce lacrimali Thealoz Duo.
Cortesemente potrebbe dare un suo parere se effettivamente nel tempo la cosa potrebbe migliorare, oppure dovrei rassegnarmi con l'uso di occhiali per migliorare la vita da vicino.
Ovvero se fosse vero l'esistenza della cataratta potrei sottopormi nuovamente all'intervento di correzione.
Grazie
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5.3k 185
Salve,
Per prima cosa la stabilizzazione della prk arriva in 6 mesi minimo, quindi ancora è presto. Una cataratta iniziale non è un motivo di controindicazione alla chirurgia refrattiva. Deve rivolgersi a chi l’ha operata o ad un esperto di chirurgia refrattiva per seguire il decorso anche in relazione al possibile haze che è l complicanza della prk più frequente.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica