Custom laser dopo cataratta

53 ANNI ALTA MIOPIA,OPERATO NEL 2002 ALL'OCCHIO DESTRO PER PRINCIPIO DI CATARATTA,PER I PRIMI 3 MESI NON VEDO NULLA,COME SE GUARDASSI ATTRAVERSO UN VETRO OFFUSCATO, VENGO SOTTOPOSTO A RIPETUTE CAPSULOTOMIE,
CONSULTO UN'ALTRO MEDICO E MI DICE CHE IL MIO CRISTALLINO È DIFETTOSO,
IL CHIRURGO CHE MI HA OPERTAO AMMETTE IL PROBLEMA, MA DICE CHE QUESTO DIFETTO NON MI IMPEDISCE DI VEDERE E INTANTO LA VISTA MIGLIORA E VEDO 10/10 COME NON AVEVO MAI VISTO,
PER CUI MI RASSEGNO E ACCETTO IL CRISTALLINO DIFETTOSO.
NEL 2004 MI OPERO ANCHE ALL'OCCHIO SINISTRO, SEMPRE SOSTITUZIONE DEL CRISTALLINO,STESSO MEDICO, È UN MIO AMICO NONOSTANTE TUTTO MI SONO FIDATO.
L'INTERVENTO MI PROCURA UN EDEMA CISTOIDE, PASSANO I MESI
E DOPO UN LUNGO PERIODO MIGLIORO LEGGERMENTE, MA VEDO SEMPRE OFFUSCATO VA MEGLIO SOLO DI GIORNO IN PIENO SOLE MENTRE DI NOTTE E IN INTERNI VEDO POCHISSIMO.
NEL 2008 LA SITUAZIONE PRECIPITA L'OCCHIO DESTRO QUELLO CON CUI VEDEVO BENE PEGGIORA, I RIPETUTI OCT EVIDENZIANO UN DISTACCO POSTERIOER PARZIALE DEL VITREO, MA NON PARE UNA SITUAZIONE ESTREMA.
IO PERO NON CI VEDO, LA VISTA NELL'INSIEME È PESSIMA DEVO LASCIARE PARZIALMENTE IL LAVORO E LA GUIDA SI FA DIFFICILE, DI NOTTE IMPOSSIBILE.

VIVO NELLA DEPRESSIONE PIU PROFONDA, LASCERO IL LAVORO, NON MI FIDO PIU DI NESSUNO.
4 MESI FA NELLA DISPERAZIONE FACCIO UNA VISITA, DALL'ENNESIMO NUOVO MEDICO.
IL MEDICO MI SOTTOPONE ALL'ENNESIMO OCT, COME I PRECEDENTI.
E MI DICE CHE I MIEI PROBLEMI ALL'OCCHIO SINISTRO, QUELLO CHE NON VEDE NEGLI INTERNI E DI NOTTE SI RISOLVONO CON UN INTERVENTO LASER CUSTOMIZZATO
PER TOGLIERE LE ABERRAZIONI DOVUTE AGLI INTERVENTI DI LENSECTOMIA.
TRA L'ALTRO MI SONO STATI DATI I PUNTI A ENTRAMBI GLI OCCHI DOPO L'ESTRAZIONE DEI CRISTALLINI E NELL'OCCHIO SINISTRO SONO STATI TOLTI PRIMA DEL TEMPO,CON UN FORTE ASTIGMATISMO INDOTTO DALL'INTERVENTO.
VORREI CREDERGLI MA SONO TROPPO DEPRESSO.
È POSSIBILE CHE ABBIA RAGIONE E CHE ESISTA UNA SPERANZA ???

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se i suoi problemi dipendono da aberrazioni a livello corneale, effettivamente un trattamento laser potrebbe aiutarla, ma prima verificherei attentamente la situazione retinica ed in particolar modo maculare, per non rischiare di incorrere in un altra delusione. Esegua tutti gli esami necessari prima di prendere una decisione di concerto con il suo oculista (parchimetri,aberrometria, pentacam e quant'altro ). in bocca al lupo !!

La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
GRAZIE PER LA GENTILE E VELOCE RISPOSTA
SEGUIRO IL SUO CONSIGLIO, MA QUALI SONO I CENTRI DI ECCELLENZA A CUI RIVOLGERSI ?
MI HANNO SEGNALATO LUCIO BURATTO A MILANO, MI SCUSI LO SO CHE NON SI DOVREBBERO FARE NOMI, MA DOPO TUTTO QUELLO CHE HO PASSATO E STO PASSANDO VORREI ALMENO UNA RISPOSTA DEFINITIVA.

GRAZIE

E CREPI IL LUPO
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il dr.Buratto e' senz'altro un ottimo professionista, su Milano può rivolgersi anche al prof. Luigi Marino esperto nel settore che a mio avviso potrà consigliarla per il meglio, i suoi recapiti li trova su questo sito.

Cordialmente