Retina e mosche volanti.

Gent.mo Dr. sono a scrivere per chiedere un centro oculistico di eccellenza per chiedere un consulto.
Questi sono i miei problemi visivi: Ho 46 anni; a 4 mesi d'eta' sono stata operata di angioma retrobulbare all'occhio sinistro, risolto bene. Sono molto miope, astigmatica eretina debole (sottoposta a laser ad entrambi gli occhi. A seguito di assunzione di cortisone (per una spondiloarttrite sieronegativa HLAB27 positiva scoperta 5 anni fa), 4 anni fa sono stata operata di cataratta ad un occhio. Ora porto occhiali da vista con lenti progressive ed una lente a contatto morbida nell'occhio non operato di cataratta. La mia visione è 10/10 ad un occhio ed 8-9/10 all'altro. La pressione oculare è nella norma. Ora è da un paio d'anni che vedo corpi mobili e mosche volanti ad entrambi gli occhi. Il mio oculista mi ha prescritto degli integratori, ma non si modifica nulla (me lo aveva detto). Adesso a me sembra di vedere meno e vorrei chiederLe dei riferimenti di un centro specializzato per questo insieme di problemi visivi che ho e sono a chiederLe dove mi può indirizzare (la lontananza non è un problema, naturlamente se è vicino meglio). La ringrazio e resto in attesa fiduciosa del consiglio. Cordiali saluti dalla provincia di Rovigo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
clinica oculistica universitaria
ospedale di circolo varese
prof claudio azzolini

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013