Retina ed esercizi fisici

salve dottore,vorrei svolgere attività fisica(sollevamento pesi),ma la mia situazione visiva è questa:
OO sf- 7,50 VC 3/10
00 grave corioretinosi miopica
00 vitreo degenerato
os cataratta in evoluzione.
HO 19 ANNI,SECONDO lei è rischioso sollevare pesi?
attendo una sua risposta

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se impara a buttare fuori l'aria quando solleva un peso
evitando la manovra del valsalva
non ci sono problemi...
non esageri

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
Ho parlato col mio oculista del fatto che vorrei intraprendere un'eventuale terapia,ma mi ha detto che nel mio caso non c'è nessuna cura,e che devo solo continuare a portare le lenti a contatto e controllare il fondo dell'occhio ogni tre mesi.
Fatto sta che io pur indossando le lenti a contatto dall'oculista riesco a vedere a malapena il terzo rigo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di quanto è miope??
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
-7,50 in tutti e due occhi,con corioretinosi del polo posteriore
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
vada dal medico oculista...non dall'ottico
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ma guardi che io vado dal dottore e non dall'ottico..mi controllo ogni 3 mesi.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottore oggi sono andato dallo specialista per controllo.
Ha riscontrato:
Occhio sinistro sf-8,50 Visus corretto2/10
Occhio destro sf-7,50 visus corretto 3/10
F:corioretinopatia miopica del polo posteriore,Cataratta in evoluzione.
Mi ha detto che devo al più presto togliere la cataratta,ma io ho paura data la condizione della retina.
Cosa posso fare?