Inoltre, nella stanza ho una specie di orologio a pendolo e quando suona certe volte mi sbatte

Salve,

Premetto che ho già prenotato sia una visita otorinolangoiatra, sia una visita oculistica. Sono miope ad entrambi gli occhi (circa 1, 2 o massimo 3 gradi) ma spesso non porto gli occhiali e passo molto tempo al PC.

Da circa 4 mesi ho dei disturbi non gravi ma fastidiosi: tutto è iniziato in una giornata d'agosto, stavo studiando poi ero al PC e questo problema si è presentato: se giravo la testa a destra o sinistra tutto attorno a me ruotava molto velocemente (non so se descrivere questa cosa come giramenti di testa, vertigini o disequilibri. Quando questo problema si presentò inizialmente, era molto forte rispetto a ora (tant'è vero che non riuscivo ad alzarmi dal letto, dovetti andare in ospedale) e vomitavo continuamente. Oltre a questo problema, avevo anche la gastroenterite, che ho curato man mano (quindi mi chiedo se sia stato questo a portare la gastroenterite e il vomito). Vomitavo molto spesso poi con una cura prescritta dal medico all'ospedale mi sono rimesso in sesto in circa 10 giorni. Da quel momento, questo sintomo è man mano retrocesso da sé. Comunque dopo un po' andai a fare una visita otorinolangoiatra e il medico mi diede delle pastigline da prendere mattina e sera ma non sono servite a nulla. Una mattina mi svegliai e notai che se sposto la testa a destra o sinistra vedo un punino che è un po' come se avessi fissato qualcosa di luminoso, poi, se concentro la vista sull'occhio destro o sinistro vedo una macchiolina "viola" che si espande in basso a destra dell'occhio. Questa cosa capita ad entrambi gli occhi. Dunque, se giro la testa normalmente a destra o sinistra il problema è lieve, se invece concentro la vista su uno dei due occhi e giro a destra o sinistra (a seconda dell'occhio) vedo letteralmente girare tutto velocemente finché non mi fermo con la girata. Inoltre, nella stanza ho una specie di orologio a pendolo e quando suona certe volte mi sbatte l'orecchio destro. Cosa può essere? Il medico disse che probabilmente era una vertigine posizionale dovuta ad un intossicazione da farmaci (perché presi augmentin + klacid per curare un disturbo alla gola).

Poi se chiudo gli occhi e li muovo in determinate posizioni vedo tipo la cornea in un bianco che va e viene a seconda di come muovo gli occhi, e vedo questa cosa anche se, con gli occhi chiusi, sposto gli occhi a destra o a sinistra.

Grazie mille (il problema comunque non è facile da spiegare).
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
oltre alla valutazione oculistica
credo sia opportuno un campo visivo computerizzato
per come descrive il quadro sembrerebbero
miodesopsie
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino,

Questo giustificherebbe anche il "disequilibrio" da me descritto?

Grazie mille.