Lenti toriche...si rovinano?!

Buona sera! Ho bisogno di un parere.
Porto le lenti a contatto Focus monthly toric,ovvero mensili per astigmatici, da circa due anni,senza aver riscontrato alcun problema.
Da circa 3-4 mesi però è sopraggiunto un fastidio che non mi spiego.
Inizio il mese con le lentine nuove e va tutto bene,solo che dopo circa una decina di giorni (a volte piu,a volte meno) le lenti iniziano a darmi fastidio,come se ci fosse un corpo estraneo negli occhi..i primi giorni il fastidio va via passati pochi minuti,ma dopo 2-3 giorni le lenti diventano assolutamente insopportabili e sono costretta a buttarle.
Cambiandole con quelle nuove,il problema sparisce,per poi tornare passati circa 10 giorni.
Si,le lenti mensili devo buttarle via dopo 10 giorni.
Le pulisco e le conservo con cura,come ho sempre fatto,eppure non mi spiego questa cosa!Addirittura il mese scorso la lente sinistra sono riuscita a metterla 4 volte dopodiche ho dovuto buttarla.
Esiste una spiegazione?Può essere la secchezza dell'occhio?Perchè un po' di questa cosa ne soffro,ma fino a 4 mesi fa non mi aveva mai dato problemi!
Qualche suggerimento?
Ora inizierò una nuova scatola,se il problema dovesse persistere andrò a parlarne con l'oculista.
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
c.CARA Signorina
Certo che esiste la spiegazione !!!!
LEI STA ABUSANDO DELLE LENTINE E DEI SUOI OCCHI
da quanto tempo non va dal medico oculista???
troppo tempo a mio parere
con un uso anarchico delle lentine....
non si rovini gli occhi e non indossi le lenti a contatto se non dopo un autorevole parere medico specialistico oculistico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è possibile che il problema sia legato al suo film lacrimale, provi ad usare molto spesso colliri con lacrime artificiali con le lac applicate e veda se va meglio, comunque è sempre consigliabile un controllo oculistico per fare una valutazione quantitativa e qualitativa del suo film lacrimale.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#3]
dopo
Utente
Gentile dottor Marino,come fa ad avere un parere se non sa da quanto tempo non faccio una visita?
l'ultima visita oculistica l'ho fatta 5 mesi fa,prima cosa,seconda cosa le lenti le porto per non più di 6 ore al giorno,quindi per cortesia non faccia uso anarchico di consigli :)
Se fossi io a sbagliare è chiaro che non verrei nemmeno a chiederle certe cose.

Dr. rotondo la ringrazio per la risposta