Ciglio nell'occhio

Buonasera,
qualche anno fa a mia madre è stato rimosso chirurgicamente un papilloma dalla palpebra. Sulla zona trattata non crescono quasi più le ciglia, a parte pochissime eccezioni che però risultano oltremodo fastidiose: infatti queste ciglia sfregano sulla superficie del bulbo oculare dando a mia madre la continua sensazione di corpo estraneo, che lei tenta di alleviare applicandosi in continuazione un collirio, ma con scarso successo. Personalmente mi sono dotata di una lampada con lente d'ingrandimento che mi aiuta a individuare il fatidico ciglio quando ricresce e a rimuoverlo con una pinzetta, ma prima che io ci riesca capita che mia madre debba sopportare il fastidio per giorni. Pertanto desidereremmo sapere se esiste un modo sicuro ed efficace (laser, elettrocoagulazione...?) per eliminare il problema una volta per tutte.
Grazie per la cortese attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentilissima,
la tecnica che io utilizzo è quella di eliminare il bulbo pilifero con la Radiofrequenza in modo che non ricrescano più.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Orione,
La ringrazio per la tempestiva quanto cortese risposta.
Poiché purtroppo le Sue sedi di lavoro risultano un po' troppo difficilmente accessibili per noi che abitiamo a Pescara, saprebbe indicarci per favore un nominativo valido di qualche Suo collega che eserciti in Abruzzo o tutt'al più nell'Italia centrale, e che applichi la Sua stessa tecnica?
Grazie di nuovo!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nella sua zona viene a lavorare saltuariamente il Dott. Luigi Colangelo di Maiori nel Reparto di Chieti diretto dal Prof. Gallenga.
Vada pure a mio nome

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Orione,
la ringrazio davvero per la sua gentile risposta, che ho visto tornando per caso a visitare la pagina, poiché non me ne era arrivata la notifica via e-mail.
Distinti saluti