Lacrimazione occhi

Buongiorno,
il mio problema è un fastidio che colpisce i miei occhi e che li porta ad una lacrimazione. Questo avviene in alcuni momenti della giornata, non necessariamente quando c'è luce anzi a volte capita quando è buio e dura al massimo qualche minuto.
L'oculista mi ha detto che non ho problemi (a parte una leggera miopia).
Cosa posso avere? Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro giovanotto,
sarebbe interessante sapere che attività lavorativa e sportiva svolge e più dettagliatamente quando e come si manifesta il suo fastidio.
Le consiglio di eseguire un test di Schirmer per il film lacrimale e poi ci ricontatterà.
a presto
Suo
Prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta,
io sono uno studente, e uso il computer al massimo per un' ora al giorno.
Durante il mio studio penso di operare in un ambiente di normale luminosità.
Non pratico nessuno sport, solo in estate passo qualche ora al giorno a lavorare nel mio campo.
Per effettuare il test di Schirmer posso andare da un oculista o deve essere eseguito all'Ospedale (nel mio caso quello di Lecco)?
La ringrazio di nuovo e Le porgo i miei saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vada a trovare il primario dell'ospedale di lecco
MASSIMO STEFINI
a mio nome
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio, comunque c'è una cosa che forse non ha importanza, questi episodi si manifestano sempre o quasi in momenti in cui non sto facendo niente ad esempio quando sono seduto in macchina o sul bus o dal parrucchiere ecc. non ricordo mi sia mai capitato in un momento in cui svolgevo attività impegnative. Mi capita anche quando qualcuno vicino a me alza troppo la voce ovvero ha delle discussioni animate con qualcuno vicino a me.
Non so se può essere utile in qualche modo o se siano solo delle coincidenze.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
facciamo questo test quantitativo sul film lacrimale e poi vediamo
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
ome le ha consigliato il Prof-Marino,faccia un buona visita oculistica con lo studio qualiquantitativo del film lacrimale e siccome vedo che è di Lecco si affidi pure al Prof Marino che visita anche lì e vedrà che risolverà tutti i suoi problemi.
DR DUILIO SIRAVO
https://www.medicitalia.it