Instabilità e vista

Gentile Dottore
provo instabilità quando riporto gli occhi alla posizione diritta dopo averli tenuti ruotati per alcuni secondi da un solo lato,e mi capita anche quando la mia vista è stimolata da colori e dal movimento delle persone (tipo centro commerciale,fiere,ecc...)o se devo ruotare gli occhi per cercare un prodotto nelle scansie di un supermercato.
Questo senso di ubriachezza dura anche delle ore.
Secondo lei di cosa si tratta?
La ringrazio e le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente,
le cause che possono essere responsabili del disturbo possono essere varie, sia di origine oculare che extraoculare.
sarebbe utile sapere da quanto tempo ha questo problema, in ogni caso qualunque discorso non può prescindere da una accurata visita oculistica.
Una volta esclusi problemi di origine oculare si può passare ad esaminare altri distretti, cominciando da quello ORL.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro Signore,
sicuramente è opportuna una buona visita oculistica e visto che lei è di Padova dove esercita l'ottimo Dr Micochero,ne approfitti.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità.
Al più presto eseguirò accertamenti da uno specialista.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Ho questi disturbi da 13 anni, ma ultimamente le cose sono peggiorate.
Sono ammalato di Fibromialgia e ho svolto numerosi controlli per i miei disturbi di equilibrio ma tutti con esito negativo.
Visita orl,esame audiovestibolare,rm cerebrale,tac,visita oculistica.
Qualche giorno fa ho letto che un cattivo equilibrio può dipendere anche dalla vista.
Fino ad ora ho fatto esami di routin magari ci vuole qualcosa di specifico ed approfondito,mi sembra di aver sentito parlare di esame del campo visivo!
Non so più dove andare a sbattere la testa,questo disturbo assieme ai fortisssimi dolori e la stanchezza cronica sta diventando davvero debilitante.
La ringrazio e le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ne approfitti allora per un valido e approfondito consulto con il nostro DIEGO MICOCHERO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro Signore,
visto che lei è di Padova le consiglio vivamente di andare dall'ottimo DIEGO MICOCHERO che ha lo studio nella sua città.
Lui sicuramente risolverà i suoi problemi.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#7]
dopo
Utente
vi ringrazio,
fisserò un appuntamento con il Dott. Micochero al più presto.
Buona Giornata
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene allora ci saluti DIEGO
[#9]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se la sintomatologia è così importante forse potrebbe essere utile un approccio interdisciplinare. Spesso nella fibromialgia sono frequenti disturbi vegetativi e funzionali, abbattimento, disturbi del sonno, instabilità dell’umore, disordini gastrointestinali, spesso sono presenti disturbi di tipo malocclusione dentale. Alla fine questo disequilibrio (disturbo del movimento) potrebbe forse aver bisogno di un approccio multidisciplinare. Buona regola è comunque partire dal sistema sensoriale che segnala il paziente. Nel Suo caso un'attenta valutazione dell'acuità visiva e dell'oculomotricità è senza dubbio il primo passo.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#10]
dopo
Utente
vi ringrazio.
I miei complimenti a MediciItalia un servizio molto serio e utile con risposte tempestive.
Vi auguro un buon lavoro
Vi saprò dire al piu presto l'esito della visita e porterò i vostri saluti al Dott. Micochero.
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie anche al collega tonlorenzi
[#12]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Bene arrivato al colega gnatologo Tonlorenzi.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it