Polientesopatia

salve, sono una donna di 37 anni con una diagnosi di fibromialgia e polientesopatia. vorrei cortesemente chiedere se pure queste infiammazioni delle entesi fanno parte del quadro "fibromialgico". un grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La Fibromialgia e le Polientesopatie fanno entrambe parte del gruppo dei reumatismi extrarticolari generalizzati. Nella diagnostica differenziale della fibromialgia, che le ricordo essere una diagnosi assolutamente clinica, bisogna considerare le forme iniziali, magari subcliniche, di spondiloentesoartriti. Queste malattie devono essere riconosciute e trattate precocemente in modo adeguato perchè la loro evoluzione anche se subdola può essere estremamente invalidante. Buona Pasqua. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0