Un intervento lasik

Ciao a tutti
il 9 aprile sarò sottoposta ad un intervento Lasik. Sono un po' spaventata soprattutto per il decorso post operatorio. Soffro di miopia (circa -5 da entrambi gli occhi). Il rientro al lavoro è previsto per il 14 aprile, credete sia compatibile con l'intervento?
Inoltre per l'ultima settimana il mio ragazzo mi ha regalato una settimana al mare, credete che possa andare al mare o è pericoloso per i miei occhi?
Grazie mille per la vostra collaborazione.

Giorgia
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Giorgia,

Ecco le nostre opinioni in merito ai Suoi dubbi dell'"ultim'ora".

Domanda:
Ciao a tutti
il 9 aprile sarò sottoposta ad un intervento Lasik. Sono un po' spaventata soprattutto per il decorso post operatorio. Soffro di miopia (circa -5 da entrambi gli occhi). Il rientro al lavoro è previsto per il 14 aprile, credete sia compatibile con l'intervento?

Risposta:
Credo di sì. 5 giorni per la lasik sono generalmente in grado di offrire un buon recupero visivo.

R:
Inoltre per l'ultima settimana il mio ragazzo mi ha regalato una settimana al mare, credete che possa andare al mare o è pericoloso per i miei occhi?

D:
Può andare al mare, ma dovrà proteggersi con attenzione dai raggi ultravioletti con dei buoni occhiali da sole.

Un grosso in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la pronta risposta.
La mia settimana di vacanza sarà l'ultima di maggio... non si capiva dalla email...

Crepi il lupo... speriamo che vada tutto bene

Giorgia
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
andrà bene i colleghi di bergamo sono tutti bravissimi....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Cara Signorina,
può andare tranquillamente al mare,ma come dice l'ottimo Pascotto,protegga i suoi occhi dal sole con dei buoni occhiali e non ci saranno problemi!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
comunue mi faccia sapere chi collega la opera , son tutti dei cari amici a cominciare dal nostro CARLO RAGAZZI,dal bravo GIOVANNI FUMAGALLI, allo STEFANO ZENONI,,,
semmai vedro ' di esserci
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Porti i saluti nostri a chi la opererà,sono tutti ottimi chirurghi!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ciao a tutti

innanzittutto grazie per i vostri consigli. Verrò operata a Milano, alla clinica Vistavision dal dott. Rossi.

Grazie mille

GIorgia
[#8]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
TUTTO OK!
A RISENTIRCI.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Marco Rossi è primario preparato ed un amico...
la lasik con lui è una passeggiata
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ciao a tutti

ho effettuato l'operazione mercoledì scorso. E' andato tutto bene. Attualmente però da lontano non vedo ancora benissimo, vedo ancora sfuocato.
E' normale? Riuscirò a recuperare tutte le diotrie che mi mancavano o attualmente è ancora presto per valutare la cosa?

Grazie mille

Giorgia
[#11]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la pazienza è la vitù dei forti!!
Vedrà che tutto andrà bene.
Un caro saluto.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ribuongiorno a tutti

ho una domanda semplice semplice...
è possibile donare il sangue all'AVIS due settimane dopo l'intervento di lasik o questo può provacare dei problemi ai miei occhi (ho già sentito l'AVIS e per loro non ci sono problemi, mi hanno detto di sentire il mio oculista)?

Grazie mille per la votra disponibilità, siete tutti un caro supporto.

Giorgia
[#13]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, per noi può donare. Durante l'intervento di chirurgia refrattiva non si ha alcuna perdita di sangue né alterazione dello stato di salute generale, quindi può tranquillamente concedersi per questo atto umanitario.

Saluti!
[#14]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
NON ESISTE ALCUN TIPO DI CONTROINDICAZIONE!!

Un carissimo saluto