I-lasik e miodesopsie

Salve,
giorno 17/12/2012 mi sono sottoposto all intervento laser per correggere la miopia circa -2,5 e -3. Premetto che durante la visita ho chiesto al dott. se era un problema il fatto che avevo delle leggere miodesopsie ad entrambi gli occhi che lui ha giudicato ininfluenti.Oggi a 15 gg dall intervento ma anche da i primi giorni successivi mi sebra di notare maggiormente queste mosce volanti come se paradossalmente le vedessi meglio con conseguente paura che iniziìino ad aumentare.é possibile che peggiorino a causa dell' intervento?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Le miodesopsie non vengono influenzate dal trattamento di chirurgia refrattiva. Si goda i benefici dell'intervento e, se può, cerchi di non focalizzarsi troppo sulle "mosche volanti": le daranno meno fastidio!

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Pascotto anche se sul sito miodesopsie.it non sono dello stesso avviso ma sicuramente soffermermi troppo su questo problema non mi è di nessun aiuto.spero comunque che inventino presto un rimedio senza troppe complecanze per risolvere questo fastidiosissimo problema
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Il giudizio degli amici di miodesopsie.it va rispettato.

In futuro, potenziali benefìci si potranno ottenere, si spera, con agenti proteolitici come l'Ocriplasmina, che a breve arriverà anche in Italia.

Saluti!