Maculopatia e levitra

Buona sera,
Mi chiamo Marco,conduco una vita normalissima, non fumo, pratico dello sport, analisi, compreso il PSA sono nella norma, tengo sotto controllo i miei acciacchi di 61 enne.
Ecco il mio quadro clinico:
- Maculopatia degenerativa bilaterale che sto curando con delle iniezioni intravitreali mensili di “Lucentis”.
- Stadio iniziale di “malattia di dupuytren “ e di “Peyronie”

Il mio problema:soffro da qualche anno di deficit erettile di mantenimento, lo stimolo è forte ma l’erezione dura qualche minuto. Posso prendere al bisogno delle pastiche di Levitra o consigliarmi qualche altro farmaco per ovviare a questo mio serio disagio ?
Vi ringrazio molto per un vs autorevole parere
M.Giov
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Io da medico oculista, sulla base del sul racconto e non di esami strumentali o di una valutazione clinica,
non vedo controindicazioni.
Ma in questo caso la collegialita' e' necessaria...
Senta anche un ematologo e un buon urologo...
E' iperteso?
E' diabetico?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Nell'ultimo periodo è uscita, con validazione anche per l'ipertrofia prostatica, una compressa di cui non voglio e non posso fare il nome, che assunta regolarmente alla sera con un dosaggio minimo ( 5 mg ) risulta essere priva di effetti collaterali: si consulti, comunque, con il suo medico di medicina generale onde evitare rischi dovuti all'assunzione di questo genere di farmaci. Per quanto concerne la maculopatia non dovrebbero sussister problemi, anzi, trattandosi di farmaco vasoattivo dovrebbe essere " ad hoc "

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#3]
dopo
Utente
Egr.dott. Marino grazie per la sua risposta,le confermo che la pressione è borderline : 80/88-138/140 , assumo 1/2 pasticca di Aprovel da 150 mg,,non sono diabetico, sono un donatore di sangue abituale non ho altri disturbi.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Allora non vedo controindicazioni importanti
sempre potendomi basare sul suo racconto...
[#5]
dopo
Utente
Dott.Citroni buona sera, chiedo scusa ma non ho compreso la sua risposta.La compressa che suggerisce e che non vuole fare il nome (il principio attivo potrebbe dirlo..è consentito..!),dovrei assumerla per il deficit erettile o per “malattia di dupuytren “ e di “Peyronie” ?
Le sarei grato per un suo ulteriore chiarimento.
[#6]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Per il deficit erettile la molecola è il tadalafil