Maculopatia fototraumatica

Un saluto a tutti i lettori,
visto che a breve andrò a sciare volevo chiedervi se un buon occhiale da sole mi garantisce la protezione oculare necessaria da una esposizione "prolungata" al riflesso del sole e/o alla luce solare

Leggendo vari post ho trovato risposte più e meno tranquillizzanti per cui mi chiedo è perché cambia il tipo di superficie su cui riflette ? Vetro, Neve, Metallo ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si faccia dal SUO OTTICO un occhiale da sole che abbia un fattore di protezione anti UV del 400 per cento e che abbia un buon filtro polarizzato.
SE le piace una particolare montatura o foggia potra' far applicare al suo ottico delle lenti con queste caratteristiche
solari
protettive anti UV
protettive anti luce BLU e polarizzate
quelle della HOYA sono le migliori

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie