Luminosità

Cari dottori,
ho 32 anni in buona salute e porto gli occhiali da sempre con controlli oculistici periodici.
La mia situazione -stabile da qualche anno- è la seguente:
OD (-5.50 ; -1.75 ; 60)
OS (-6 ; -1.50 ; 95)

Ultimamente ho accusato un peggioramento per l'occhio destro, e per lo stesso occhio, l'uso di lenti a contatto morbide mi procura una sensazione di bruciore/corpo estraneo e appannamento.

Mi sono rivolto al mio oculista e da una sua visita (fondo oculare, atropina, etc) è risultato tutto nella norma. Mi ha prescritto dei corrili ma, sempre con l'uso di lenti a contatto, la situazione non è migliorata.

Di recente, e fondamentalmente è il motivo per il quale vi scrivo, ho notato che in presenza di poca luce, l'occhio destro mette a fuoco le fonti luminose in maniera decisamente... meno luminosa! Mi spiego meglio: se, con poca luce, fisso una fonte luminosa, all'occhio sx mi appare di intensità decisamente maggiore che all'occhio dx.

Ringraziandovi, vi porgo cordiali saluti,
Alfredo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
alfredo
e' giunto proprio il momento di sospendere o abbandonare l'uso di lenti a contatto...

l'ha visitata un MEDICO OCULISTA??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Certo professore, 2 oculisti per la precisione.

Che il terzo sia quello buono ?
Un pizzico di sarcasmo unito a del sano ottimismo :)

L'uso delle lenti è veramente sporadico. Ne eviterò comunque l'uso prima di fare luce sul problema.

Grazie e saluti,
Alfredo