Glaucoma - collirio azarga

Buongiorno,
mi è stata riscontrata una pressione alta nell'occhio che anche a causa ereditaria (mio padre) può portare al glaucoma.
L'analisi del campo visivo è entro i limiti della norma.
Stò assumendo il collirio azarga.
Essendo un betabloccante può essere la causa del mio notevole calo nelle prestazioni sportive? (Pratico corsa in montagna)
Eventualmente potrebbero esserci dei validi farmaci alternativi?
Grazie e buon lavoro
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Gentile utente,

Il betabloccante contenuto nel collirio può, almeno teoricamente, influenzare negativamente le Sue prestazioni sportive. Esistono dei colliri alternativi che non contengono betabloccanti ma, per.effettuare dei cambiamenti terapeutici, sarà opportuno che Lei ne parli direttamente con il collega che La tiene in cura.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Glaucoma

Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?

Leggi tutto

Consulti simili su glaucoma

Altri consulti in oculistica