Daltonico

Gentilissimo Dottore mio figlio di 6 anni ha fatto la visita oculistica per ipermetropia dalla nascita con i seguenti risultati: os 6,20 piu' 1 di astigmatismo.... od 3,75 poi il medico le ha fatto vedere le tavole di Ishihara il bambino ha avuto delle difficoltà' a leggere i numeri all'interno non ha tutti tipo su 7 ne ha sbagliate 3 ....ma non ha difficoltà' a conoscere i colori anzi e' molto preparato tanto che io a casa le ho fatto il test con le matasse colorate tutto ok.anche con i colori tutto bene...e da considerarsi daltonico?Poi il medico mi ha detto che per lui un intervento in PRK se rimane cosi' cioe' con ipermetropia cosi elevata non e' consigliato e' vero.....
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico il suo bambino ha solo 6 anni

tra venti anni (20 anni e siamo nel 2034)

potra’ fare un trattamento con il laser ad acqua,,,o chissa’ quali altra diavolerie...

certo ad un ipermetrope elevato e’ oggi sconsigliata la PRK

si preferisce la lasik, meglio se eseguita con femtosecondi...

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottore prima di tutto grazie della sua risposta ......ma vorrei una precisazione riguardo al test ishihara che ho fatto fare anche a casa al PC su 26 tavole ne ha sbagliate 8 che significa che e' daltonico....?riconosce tutti i colori senza alcun problema...grazie ancora.Buona Giornata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lasci eseguire il TEST a noi medici Oculisti...