Prurito e dolore, e "sabbia" negli occhi

Salve,

ho 37, sono miope (4 diottrie, ferma da 1 anno) e lievemente astigmatica. Ho avuto una piccola emorragia retinica 2 anni fa che ho tenuto sotto controllo dal mio oculista per fortuna non è progredita e si è riassorbita.

Il problema che ho ora: ho prurito ad entrambi gli occhi e dolore. Quando mi sveglio alla mattina non posso nemmeno aprire gli occhi se prima non levo pazientemente le secrezioni. Siccome ho una rinite allergica (sono reduce da una sinusite) e un'orticaria, ho bell'e capito che il problema è l'allergia.

Il mio allergologo è in ferie ed ho fatto la visita oculistica 1 mese fa ed era tutto perfetto, quindi volevo evitare di tornare dall'oculista.

Ma siccome mi sveglio la mattina con la sabbia negli occhi e neanche 2 bagni oculari al giorno (unitamente al lavaggio nasale alla sera e lo spray termale nasale durante il giorno) bastano più, e ho un lavoro e lo studio da portare avanti, potreste darmi indicazioni su cosa fare finchè non vedo questo benedetto allergologo? Se torno dal mio curante con un altro sintomo allergico mi spara :)

Grazie!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima mia compaesana,
sicuramente siamo in presenza di una congiuntivite disreattivo-iperergica da valutare!!
Un carissimo saluto