Il mio medico curante fino all ultima visita ha escluso qualsiasi problema retinico ho fissato un

Salve sono una ragazza di 25 anni sono miope da quando avevo 10 anni ed eseguo con regolarità i controlli oculistici. Da qualche giorno esattamente il 31 ho disturbi alla vista abbastanza continui permetto che ho avuto una forte influenza due settimane fa, dal 31 sera ho disturbi come se vedessi strano tipo l'effetto che si ha quando si guarda il sole una sorta di lampi anche quando chiudo gli occhi al buio questa visione ce l ho tutto il giorno seguita da una sensazione di fastidio alle luci artificiali e difficoltà nel guardare a lungo qualsiasi cosa ho pensato che potesse essere un problema di retina in quanto miope potrei esserne soggetto il mio medico curante fino all ultima visita ha escluso qualsiasi problema retinico ho fissato un nuovo appuntamento ma purtroppo è disponibile l'11 perché è fuori per lavoro ovvero tra dieci giorni. Devo preoccuparmi? Ho cercato anche un altro oculista ma non era disponibile e ho paura di avere problemi alla retina e danni permanenti come la cecità permetto che ho da ieri dolore alla testa e al setto nasale più che dolore senso di pesantezza ed occhi stanchi come se non avessi dormito tra l altro soffro di insonnia può essere che è una cervicale o sinusite? Cosa mi consiglia? Di attendere questi 10 giorni il mio oculista di fiducia o provvedere subito? Grazie per la risposta anticipatamente
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.ma,

sarebbe utile sapere di quanto è miope e se questi "lampi" sono percepiti solo da un occhio

cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore innanzitutto grazie mille per la risposta, purtroppo non ricordo la miopia con esattezza ma è poco più superiore alle 4 diottrie, i lampi sono ad entrambi gli occhi premetto che non uso lenti a contatto ma solo occhiali da vista e che ho avuto qualche settimana fa una congiuntivite per la quale il medico di base mi ha prescritto tobral collirio é possibile che abbia influito? Oggi sono riuscita a contattare un altro Oculista che mi ha visitato dicendomi che la miopia è apposto non è progredita e che cornea, retina e il fondo oculare sono sani non ci sono problemi; mi ha solo prescritto un collirio per 10 giorni per far sgonfiare la retina o almeno così ha detto lui il collirio si chiama pranoflag e le dovute analisi cliniche generiche per controllare diversi valori visto che gli occhi non presentano difetti o danni. Quindi posso stare tranquilla o potrei avere problemi con la retina in questi giorni? Ovviamente mi ha dato appuntamento verso il 16 gennaio per un controllo sia delle analisi che per il fondo oculare e gli occhi.
Ah dimenticavo assumo Mirtilux sciroppo in quanto l'anno scorso quando feci la visita di controllo il mio oculista mi ha prescritto lo sciroppo poiché avevo piccoli crampi e fastidi agli occhi.
Cordiali Saluti