Occhio non lacrima più.

Gentile dottore, sono quasi 2 anni che il mio occhio sinistro non lacrima più, molte volte è dolente all interno come se ci fosse un nervo leso da qualcosa, molte volte i colori sono sbiaditi nell occhio sinistro.
Dato che sempre da quasi 2 anni soffro di sbandamenti quando cammino, torcicollo e rigidità muscolare/debolezza vorrei sapere se c è qualche collegamento con la secchezza oculare.

Buona sera, saluti :)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un occhio secco a 24 anni?

va affrontato subito e bene...

esami di laboratorio?

visita reumatologica?

visita oculistica?/

test sul fil lacrimale?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto una visita oculistica generica, mi ha diagnosticato una ipertrofia follicolare e da molti anni ho una Ptosi palpebrale. Anche in questo momento ho dolore nell arcata dell orbita, vedo spesso i colori sbiaditi e ho prurito. Ho usato il collirio che mi ha prescritto l oculista ma non ha avuto effetti.

Per gli altri sintomi come vertigini/sbandamenti, torcicollo, debolezze ho fatto altre visite ed esami.
Sono stato dal neurologo ematologo e otorino, ho effettuato una rm encefalo e cervicale senza contrasto negative.

Il fatto di avere un occhio secco è una cosa che penso io perché non lacrima più, mi è capitato ieri di crollare emotivamente, ho pianto, l occhio destro lacrimava sempre e il sinistro era solo umido,
Cosa posso fare?

Ho solo eseguito una visita oculistica, e mai da un reumatologo. Grazie per la risposta gentilissimo dottore
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi della sindrome di Sjogren? Ho fatto anche gli ena, ana, ves ma non erano alterati.
Perché la secchezza a 24 anni è un evento preoccupante?
Che collegamento c è con il resto dei miei sintomi? Una possibile malattia autoimmune? Dato che mi ha chiesto se sono stato dal reumatologo.
Il mio neurologo già mi ha fatto pcr, ck, ldh, fattore reumatoide...
Non sono più spaventato ormai, voglio solo trovare la causa del mio malessere... C è chi parla di stress, cause funzionali e somatizzazione ma ciò non avrebbe nulla a che fare con il fatto che l occhio non lacrima più, mi fa male e quando lo muovo sento che i muscoli oculari sono deboli