La differenza ke

salve,
cirac due settimane fa il mio ragazzo è stato colpito da congiuntivite ed ha avuto la durata di una settimana..dopo tre giorni dalla sua guarigione sono stata io colpita con la differenza ke a me è di tipo virale e mi è stato somministrato tobradex gocce ogni 6 ore;mentre il mio ragazzo ha usato un collirio comune..la mia domanda è:è possibile ke mi abbia trasmesso lui la malattia oppure è un caso ke l'abbia avuta anke io?Il mio ragazzo è capoverdiano...é possibile sia un problema di anticorpi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
indipendentemente se il suo ragazzo è capoverdiano o no, la cheratocongiuntivite virale è malattia epidemica.
Per cui può esserci la possibilità molto probabile che si sia infettata con un bacio o dormendo con il suo ragazzo.
la malattia si chiama anche febbre
adeno-faringo-congiuntivale e colpisce il faringe , le tonsille e le fosse nasali...pertanto lei potrà contagiare altri componenti della sua famiglia utilizzi federe, lenzuola, asciugamani monouso...
a presto
SUO DOC

ps a Napoli lavora il bravo collega ANTONIO PASCOTTO!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013