Congiuntivite recidiva

Buongiorno Egregi Dottori,
ho 46 anni, sono impiegata in un Ente Pubblico e lavoro al pc per circa 6 ore al giorno.
Purtroppo, sono affetta da congiuntivite da parecchi mesi; inizialmente è stata curata con i colliri Netildex e successivamente Tobradex con buoni risultati, però dopo l'estate si è ripresentata più acuta di prima.
Mi sono recata da un Oculista di fiducia che mi ha prescritto Lotemax associato a Ketoftil monodose per 6 settimane, i risultati sono stati scarsissimi.
Nel frattempo, come prescritto dall'oculista, ho effettuato i test allergologici con risultato positivo agli acari della polvere e pelo animale (non ho animali in casa).
L'allergologo mi ha prescritto i seguenti colliri Visumetazone e Levostab, ma ormai a distanza di 2 mesi i risultati da me sperati non sono arrivati.
Scusate se mi sono dilungata. ma gradirei un Vs. consiglio.
[#1]
Dr. Carlo Ragazzi Oculista 17
In anamnesi risulta una precedente patologia oculare classificata come c.te purulenta e trattata con scarsa efficacia con ab-cort.
Il test allergologico cutaneo? suppongo)positivo considerato isolatamente non ci autorizza a porre diagnosi di c.te allergica.
Le consiglio di richiedere una valutazione oculistica poichè la diagnosi corretta può essere posta correlando i vari elementi che si vanno raccogliendo e valutando clinicamente ance la risposta alla terapia.
Cordiali saluti

Dr. Carlo Ragazzi
Direttore Sanitario
Centro Visione Lariano
Lecco 0341353093

Bergamo 035259833-Merate 0399907638

www.centrovisione.org