Distacco retinico

Buongiorno cari dottori mi chiamo Giovanni e ho 24 anni, avrei bisogno di delucidazioni.
Vi racconto brevemente la situazione praticamente nel 2012 sono stato operato per distacco retinico all'occhio dx(cerchiaggio e piombaggio) e poco dopo sono stato sottoposto a dei trattamenti argon laser sul sx.
Ho una miopia di -3 all'occhio dx e -2 al sx.
Ad oggi mediante correzione raggiungo perfettamente i 10/10 di visus in entrambi gli occhi.
Detto ciò la situazione è questa, tra qualche mese (di preciso non so) farò un concorso in guardia di finanza, la mia domanda è i miei pregressi problemi mi potrebbero creare una non idoneità?
Basandomi sui concorsi precedenti i limiti della miopia saranno -3 per ogni occhio.

Rivolgo la domanda a tutti gli specialisti ma soprattutto all'attenzione del dottor LUIGI MARINO poiché so che lui ha fatto parte della fazione medica della guardia di finanza

Auguro a tutti una buona giornata..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1).. tra qualche mese farò un concorso in guardia di finanza, la mia domanda è i miei pregressi problemi mi potrebbero creare una non idoneità?

risposta
si certo LEI non è idoneo perchè ha effettuato chirurgia oculare

2)Basandomi sui concorsi precedenti i limiti della miopia saranno -3 per ogni occhio.

risposta
potrebbero essere questi i limiti , ma lei non è idoneo perchè ha gli esiti di intervento chirurgico

3) " fazione" medica della guardia di finanza?

risposta
sono molto onorato di aver diretto tutto il servizio sanitario della GUARDIA di FINANZA dal 2004 al 2008

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013