Fotofobia

Salve a tutti,

sono un ragazzo di 27 anni e premetto di essere da sempre una persona molto ansiosa. Da qualche mese mi capita sporadicamente, il più delle volte quando guido, di sentire il bisogno di chiudere gli occhi per qualche istante, è come se avvertissi un fastidio alla luce del sole. Ciò, poichè tale manifestazione avviene esclusivamente quando ci sono giornate soleggiate. Dalla giornata di ieri ho iniziato a farci caso e da allora è diventata una vera e propria fobia, tale da comportare questa sensazione in continuazione mentre sono alla guida. Chiedo a voi se tale sintomo può essere una delle infinite conseguenze psicosomatiche dell'ansia, o se, al contrario, sia indice di qualche problema fisico/neurologico?

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
NO

lei ha una sindrome da alterazione del film lacrimale od occhio secco

si curi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.