Utente 486XXX
Salve, da qualche giorno ho un rossore all'occhio (solo il destro) che inizialmente pensavo fosse momentaneo ma credo che si tratti di congiuntivite. Non credo sia di natura allergica proprio perché ha colpito solo un occhio inoltre non ho particolari secrezioni (cispe, muco ecc). Faccio uso di lenti a contatto mensili che ho buttato per evitare di irritare ulteriormente l'occhio. Visto che non posseggo occhiali da vista adeguati al momento, posso utilizzare le lenti a contatto giornaliere? Inoltre ho notato che quando guardo verso l'alto ho un leggero dolore sulla zona tra il sopracciglio e il setto nasale. Può essere qualcosa di preoccupante? Aggiungo che soffro di leggera sinusite ed emicrania. Mi scuso per la domanda lunga e ringrazio per la cortese attenzione.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
penso che non debba più usare alcun tipo di lente a contatto
per 1 mese o due


probabilmente lei ha anche una dacricistite iniziale associata ad una dacriostenosi, che ben si collega al quadro clinico ORL che lei ha descritto.

buona giornata
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
I contenuti scientifici sono forniti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione. Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333