Riduzione temporanea campo visivo

Buonasera dottori,
Oggi, per la seconda volta nella vita, mi è successo di avere una riduzione del campo visivo nella parte esterna dell'occhio sinistro.
La prima volta mi è capitato circa 6 mesi fa all'occhio destro e su consiglio della guardia medica sono andata in ps oculistico. Quando mi hanno visitata il sintomo era scomparso gradualmente da solo e la visita risultò negativa. Mi hanno fatto anche esame del fondo oculare che andava bene. La mattina dopo mi hanno fatto fare campo visivo computerizzato che, anche quello, andava bene. Dopodiché ho detto tutto al medico, il quale mi ha detto di non preoccuparmi spiegandomi che si è trattato di un semplice spasmo dei vasi...
Oggi stesso sintomo all'occhio sinistro.
Non ho avuto mal di testa, non soffro di emicrania, non soffro di diabete. Ho chiamato la guardia medica chiedendo se dovessi andare di nuovo in oculistica x riscontrare probabilmente tutto negativo o come dovessi comportarmi. Mi ha detto di aspettare circa 20 minuti e se fosse passato da solo di non andare. Così è stato.
Dopo un'ora ( al momento ero fuori casa e non potevo ) ho misurato la pressione che era 105 / 66.
Devo dire che questa volta il sintomo era leggermente più leggero e, intanto che mi passava e si riduceva, la parte opacizzata si è spostata al centro, finché poi è sparito tutto.
Secondo voi mi devo preoccupare? Il medico aveva minimizzato la cosa e temo che se glielo rifaccio presente farà lo stesso.
Vi ringrazio x l'attenzione e spero di essere stata chiara.
Buona serata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
un amaurosi transitoria ha molte altre cause!!

esegua per piacere

ECG e visita cardiologica

Ecocolordoppler TSA

ecocardiocolordoppler

monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore

EEG e visita neurologica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie x il consulto.
Ieri sera sono stata in PS perchè mi è successo ancora di non vedere da una parte dell'occhio destro e poi vedevo male dallo stesso occhio.
Mi hanno misurato la pressione ogni qualche ora ed era costante intorno ai 120 / 70, mi hanno fatto esami del sangue e Angio tac alla testa e TSA.
Mi hanno dimessa con diagnosi di aura emicranica con impegnativa x visita neurologica al centro cefalee.
Per completezza chiederò al medico di fare anche la visita cardiologica come mi ha detto lei.
Grazie ancora