Ortocheratologia laser

Buongiorno ho una figlia di 10 anni miope e sto iniziando un percorso di ortocheratologia notturna .Volevo sapere se in futuro potrà avere problemi per una eventuale correzione chirurgica con laser o prk e quali sono le difficoltà a trattare con laser pazienti che hanno fatto ortocheratologia .Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Io sono assolutamente contrario alla ORTOCHERATOLOGIA che fa solo danni e crea gravi infezioni...
Questo mio modo di pensare è condiviso dalla maggior parte
delle società scientifiche internazionali : ARVO, ESASO, AAO, ASCRS ESCRS SOE ....
può andare sui rispettivi siti a controllare!

Lei pensa che se durante la notte suo figlio dormisse con un ferro da stiro sulla testa smetterebbe di crescere?

L’Occhio miope è bello e grande e se i piedi le mani di suo figlio crescono come è giusto che sia , lei pensa che BLOCCHIAMO la crescita del bulbo oculare ed il suo allungamento con un pesetto che mettiamo la notte?

L’ortocheratologia schiaccia la cornea, l’appiattisce, la rende piatta e non naturalmente sferica e la deforma questo riduce TEMPORANEAMENTE la miopia

una vera e propria ILLUSIONE

in medicina non ci sono MAGIE

in bocca al lupo

le prometto di operare gratis suo figlio fra 10 anni,

ma ora per piacere lasci stare le BUFALE dannose

in scienza e coscienza

da genitore oltre che da medico

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti oculisti.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013