Glaucoma e pre anstesia per intervento in robotica

Buonasera, ho il glaucoma cronico diagnosticato nel 2005 , sotto terapia con xalacom e dorzolamide . Faccio i controlli semestrali e tutto procede tranquillamente , nel senso che la malattia si controlla bene. Nei prossimi mesi devo subire un intervento di pieloplastica robotica per una giuntopatia al rene destro . Mi domando se anestesia e farmaci anti dolorifici e antibiotici possono influire negativamente sul glaucoma. Questa estate sono stata punta da una vespa a un braccio e per il gonfiore ,mi hanno dato il Bentelan per 3 giorni. Misurando la pressione oculare si è visto che era a 20 mm, quindi mi sono un po' preoccupata Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Nessun problema Lei segnali ai medici anestesisti che ha un GLAUCOMA, loro sanno bene cosa fare

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,in questi giorni l'oculista mi ha trovato la pressione intraoculare a 24 mm , quindi mi ha cambiato la terapia che assumevo: Xalacom e dorzolamide. Avrebbe prescritto Duotrav e simbrinza e diamox in pasticche. In farmacia mi hanno detto che il Duotrav è irreperibile ,quindi l'oculista mi ha dato di nuovo Xalacom al posto di Duotrav. Lei cosa ne pensa? I due farmaci hanno il solito fine? Grazie.