Vista appannata con occhiali...

Salve dottori,volevo esporvi un problema che mi è sorto da un paio di settimane...
Porto gli occhiali da vista per miopia e astigmatismo,ma generalmente durante il giorno utilizzo solo lenti a contatto giornaliere in modo da averle fresche e nuove ogni giorno,e gli occhiali soltanto la sera a casa prima di andare a dormire per stare in casa o davanti al pc,quindi su tutta la giornata li utilizzo poche ore la sera e un oretta la mattina.
Mi è capitato di avvertire proprio indossando gli occhiali un appannamento della vista facendo delle fotografie con una macchina fotografica.
Guardando nel mirino della macchina e strizzando l'altro occhio per fare foto,nel momento in cui apro quest'ultimo,dallo stesso vedo tutto appannato...poi il fastidio dopo un po' sparisce..Questo vale per entrambi gli occhi.
Potrebbe essere un problema di secchezza degli occhi o di affaticamento davanti al pc non essendo abituato a portare gli occhiali ma solo le lenti a contatto?In passato ho sofferto più volte di congiuntivite allergica causata dalle lenti ma si parla l'ultima volta di quasi un anno fa.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Concordo con Lei sulla possibilità di un occhio seccop
ma la necessità di una visita oculistica mi pare lampante
a Putignano c'è il dottor Rino SANTORO primario ospedaliero ed a Gioia del colle la dottoressa SANNACE.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013