Nel 2017 ho avuto un attacco di glaucoma acuto all'occhio destro

Salve,
ho un'ipermetropia abbastanza elevata e nel 2017 ho avuto un attacco di glaucoma acuto all'occhio destro.
Ho effettuato 3 iridotomie Yag Laser all'occhio dx e 1 al sinistro per prevenzione.
Attualmente buon compenso tonometrico in terapia con Azarga, ma persiste anisocoria da
deficit meccanico del muscolo sfintere pupillare destro (pupilla destra in media midriasi iporeagente).
A breve dovrò fare una visita oculistica completa e questo mi preoccupa molto perchè mi sconsigliano
l'utilizzo di colliri midriatici a lunga durata.
Pertanto vi chiedo gentilmente, come devo comportarmi con l'oculista e e se non posso utilizzare quelli
a lunga durata, quali e perchè?
Grazie Vincenzina
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

normalmente nelle visite di routine non si usano midriatici a lunga durata, comunque lo faccia presente durante la visita.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. D'Ambrosio, La ringrazio per la tempestiva risposta.
Le chiedevo il consulto in quanto proprio a seguito di una visita oculistica dove mi avevano instillato delle gocce per visionare il fondo oculare ho avuto l'attacco acuto di glaucoma quindi ho paura che mi possa risuccedere di nuovo. Pertanto volevo sapere che tipo di collirio posso utilizzare. La ringrazio anticipatamente