Glaucoma, collirio, effetti colaterali, gastrite ecc

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni e da circa 10 anni ormai sono in cura per il glaucoma. Ho iniziato a vedere le mosche volantio e la luce del sole mi faceva male, non potevo stare con gli occhi aperti senza occhiali d sole, poi ho visto anche una luce in mezzo all'occhio destro, una volta anche dopo avere iniziato la cura, non vedevo piu dall'angolo sinistro dellìocchio sinistro ma per fortuna è durato meno di 1 minuto credo ma mi era sembrato tantissimo, Adesso da un po di anni usi Cosopt e la pressione e sotto controllo, funyiona bene ma da l'anno scorso ho iniziato ad avere problemi di disfagia, ho fatto controllo da gastroenterologo e otorino, è uscito fuori che ho la gastrite cronica con metaplasia intestinale e cardias beante, problemi di reflusso e sono arrosata in gola. Ho seguite cure e fatto altri esami, per qualche mese sono stata meglio, da quest'estate a poche settimane fa ma ora dinuovo ho difficolta ad ingoiare e mi sembra di avere cibo bloccato in gola ecc.. Mi stavo chiedendo se il farmaco Cosopt possa esserne la causa o meno, mi sembra di avere letto qualcosa a riguardo sul foglietto illustrattivo.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

si in casi rari è possibile avere fastidio gastrico con cosopt, ma non le malattie che elenca.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!