Macchia nera centrale

Salve, io scrivo per conto di mia madre. Ha 67 anni, fortemente miope ma a parte il colesterolo a 230 ha esami di laboratorio perfetti. Improvvisamente dall'occhio destro vede una macchia centrale. Addirittura guardandomi da pochi cm di distanza con quell'occhio vede il mio volto ma non i miei occhi. Il 26, dopo 2 giorni dall'inizio di questo fastidio ci siamo recati al pronto soccorso. Dopo una intera giornata di attesa, non è stato possibile fare accertamenti. Prenotato per il 30 la tomografia per sospetta maculopatia. Anche in questo caso non abbiamo ottenuto risultati. Sono indecisi fra più patologie della retina. Il 9 farà ECG e fluorangiografia. Nel frattempo vorrei sapere, anche nel caso di malattia degenerativa o qualunque patologia grave se vi è possibilità di recupero anche parziale della vista. Mia mamma è una donna attiva, lavora ancora ma soprattutto ama leggere e dipingere. Entrambe queste attività non le riesce a fare e la questione la sta deprimendo molto. Mi scuso per essere stata prolissa ma sono molto preoccupata. L'attesa è snervante, preferirei sapere subito in quale modo è meglio agire. Ho letto che la tempestività di azione in questi casi è fondamentale. Quali sono i tempi di intervento?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una amaurosi con scotoma centrale va indagata subito!!

PRONTO SOCCORSO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Infatti ci siamo recate immediatamente al pronto soccorso dell'ospedale oftalmico (specializzato in oculistica) di Torino! Purtroppo il pronto soccorso presta soccorso ma sicuramente non è pronto, immediato o celere e questo in qualunque ospedale da nord a sud. Invece di eseguire tutto immediatamente hanno prenotato esami e visite a seguire nei giorni successivi.
Scusi la francehezza ma io avrei gradito un consulto perchè che ho bisogno del medico l'ho capito dal primo momento!