Macchia nera centrale

Salve, io scrivo per conto di mia madre. Ha 67 anni, fortemente miope ma a parte il colesterolo a 230 ha esami di laboratorio perfetti. Improvvisamente dall'occhio destro vede una macchia centrale. Addirittura guardandomi da pochi cm di distanza con quell'occhio vede il mio volto ma non i miei occhi. Il 26, dopo 2 giorni dall'inizio di questo fastidio ci siamo recati al pronto soccorso. Dopo una intera giornata di attesa, non è stato possibile fare accertamenti. Prenotato per il 30 la tomografia per sospetta maculopatia. Anche in questo caso non abbiamo ottenuto risultati. Sono indecisi fra più patologie della retina. Il 9 farà ECG e fluorangiografia. Nel frattempo vorrei sapere, anche nel caso di malattia degenerativa o qualunque patologia grave se vi è possibilità di recupero anche parziale della vista. Mia mamma è una donna attiva, lavora ancora ma soprattutto ama leggere e dipingere. Entrambe queste attività non le riesce a fare e la questione la sta deprimendo molto. Mi scuso per essere stata prolissa ma sono molto preoccupata. L'attesa è snervante, preferirei sapere subito in quale modo è meglio agire. Ho letto che la tempestività di azione in questi casi è fondamentale. Quali sono i tempi di intervento?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una amaurosi con scotoma centrale va indagata subito!!

PRONTO SOCCORSO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
Infatti ci siamo recate immediatamente al pronto soccorso dell'ospedale oftalmico (specializzato in oculistica) di Torino! Purtroppo il pronto soccorso presta soccorso ma sicuramente non è pronto, immediato o celere e questo in qualunque ospedale da nord a sud. Invece di eseguire tutto immediatamente hanno prenotato esami e visite a seguire nei giorni successivi.
Scusi la francehezza ma io avrei gradito un consulto perchè che ho bisogno del medico l'ho capito dal primo momento!
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto