Occhio chiuso

Salve.

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Innanzitutto parto col dire che ho astigmatismo e miopia a tutti e due gli occhi, ma con angoli diversi.
Se non sbaglio l'astigmatismo è di 1 punto mentre miopia di 0.75.
Gli occhiali però non li porto sempre, li uso solo quando studio o sto al PC.
Dovrei portarli sempre?

Inoltre, l'occhio sinistro, soprattutto al risveglio lo sento un po' chiuso.
Infatti quando mi guardo allo specchio lo è, anche se di pochissimo.
È come se la palpebra fosse "cadente"; poi quando cerco di sollevare la palpebra sento un piccolo "click", cosa che l'occhio destro non fa.
Tengo a dire che l'occhio sinistro è quello che ha più problemi con l'astigmatismo.
Questa cosa può essere dovuta al fatto di non mettere gli occhiali?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace

non racconta nulla di significativo

provi a copiare il referto del suo medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013