Ansia cheratocono

Salve, ho delle domande: ma con il cheratocono sotto cura posso condurre una vita normale?
Le peggiori conseguenze?
Sono molto preoccupato per questo.
L'ho scoperto da poco e non faccio altro che pensarci! Mi è stato diagnosticato all'occhio destro, al momento da lontano vedo sfocato e poi qualche volta un bagliore.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sue domande

1) con il cheratocono sotto cura posso condurre una vita normale?
risposta
si certo

2)Le peggiori conseguenze?
risposta
Nessuna

3) ...Mi è stato diagnosticato all'occhio destro, al momento da lontano vedo sfocato e poi qualche volta un bagliore.
Risposta
topografia corneale?
grado di cheratocono?
visus?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho prenotato una nuova visita oculistica, (anche se l'ultima l'ho fatta meno di un mese fa) al momento sono ulteriormente preoccupato per un fattore: sarà la mia ossessione, ma da una settimana noto altri difetti visivi: in pratica il primo dipende dalle così dette "mosche volanti" che in realtà vedo da molti anni, solo che ora mi sto concentrando molto sul problema visivo e quindi mi sembrano incrementati. Inoltre ho notato che con l'occhio al quale mi è stato diagnosticato il cheratocono, quando per esempio guardo in alto e poi per esempio guardo il cellulare o lo schermo del computer, noto che il bagliore incrementa notevolmente...per poi "stabilizzarsi".
Non so come spiegare, ma è come se con il movimento dell'occhio il bagliore aumenta come una specie di flash. Questo dipende dal cheratocono?
Se fosse altro, sicuramente alla visita oculistica il dottore me lo avrebbe fatto notare...