Posologia cebrolux

Buongiorno gentili dottori,
da un pò di tempo a questa parte sono successi episodi al quanto bizzarri: mi spiego meglio, nel corso di questi mesi mi sembra di percepire meno la luce negli ambienti ad esempio le stanze di casa mia con la luce accesa mi appaiono a volte "buie" o meglio con scarsa illuminazione e cosi anche per tutti gli altri ambienti.

premetto che soffro dalla nascita di albinismo oculare con conseguente nistagmo ed elevata ipermetropia ed astigmatismo.
Assumo a causa di ipertensione arteriosa 2.5 mg nebivololo die.

Sono stato sottoposto ad una accurata visita oculistica di controllo dove ho svolto l'esame del campo visivo, l'esame di lettura, OCT, fondo oculare, tutto nella norma.

Non mi è stata prescritta alcuna terapia.

Ricordo che anni fa l'oculista che mi seguiva e che purtroppo adesso è in pensione mi aveva prescritto quando si verificano questi disturbi l'integratore cebrolux 800, per tre mesi, con il quale devo dire di essermi trovato molto bene.

Cosi ieri mi sono recato in farmacia e ne ho acquistate 2 confezioni.

Purtroppo ho smarrito la ricetta di anni fa dove l'oculista ne consigliava la posologia, e non ricordo più se una o due bustine die; pertanto la mia domanda è la seguente:
siccome sulla confezione è scritto max 2 bustine die, posso assumerne tranquillamente 2 anzichè solo una bustina senza correre "rischi" in concomitanza con 2.5 mg d nebivololo senza interferire con il nistagmo?

Ve lo chiedo perchè 1600 mg di citicolina sono un dosaggio importante.

GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it
propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013