Lenti a contatto

Buonasera dottore,qualche settimana fa le avevo scritto in merito ad un problema all'occhio destro.Ultimamente ho iniziato ad usare solo gli occhiali da vista e non ho più messo le lenti a contatto,che usavo abitualmente (io uso le mensili).Stamattina sono andata dall'oculista per un controllo e mi ha detto che i miei occhi stanno benissimo;io gli ho esposto il mio problema e lui mi ha risposto che il problema potrebbero essere proprio le lentine.Mi ha spiegato che forse i miei occhi hanno sviluppato un'allergia alle lenti a contatto o a qualche componente della soluzione che uso per pulirle.Mi ha consigliato le lenti annuali.Secondo lei potrei provare ad usare un altro tipo di lenti,che garantisca una miglior ossigenazione ai miei occhi?In questo modo ovvierei al problema?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
questi consigli in questa maniera vengono dati con difficoltà!!
Bisogna vedere che tipo di intolleranza esiste e che tipo di trofismo ha l'epitelio corneale!!
Ci consulti pure per qualsiasi chiarimento!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Diciamo che l'oculista mi ha consigliato di andare per esclusione,io all'inizio credevo che il problema fossero i miei occhi ma una constatato il contrario ho pensato alle lentine.L'ottico mi ha consigliato un altro tipo di lenti,che dice, provo e le faccio sapere?
Grazie mille,siete gentilissimi.