Sospetto di celiachia

Buongiorno.
Mia figlia, che ora ha 7 mesi, è sempre cresciuta bene, oltre il 75% percentile.
L'ho svezzata a 5 mesi e mezzo con creme prive di glutine. A 6 mesi, su indicazioni del pediatra, ho introdotto creme con glutine. Dopo 3 settimane dall'introduzione del glutine, la bambina presentava frequenti evacuazioni (3-4 volte) di feci mollice e con un odore strano, acido. La cosa che mi preoccupa è che quando le do un pasto privo di glutine fa feci normali, quando le somministro pasti con glutine le feci sono alterate e frequenti.
Al controllo dal pediatra, in 3 settimane, aveva preso in 3 settimane solo 170 gr. Ora procederò a fare una serie di accertamenti.
E' possibile che in UN SOLO MESE l'intolleranza al glutine si sia già manifestata??? In maniera così evidente?
Ci sono casi di neonati che l'hanno sviluppata così celermente?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile signora, nella mia esperienza il glutine è un cibo difficile da digerire per tutti. Provi Lei a mangiare un bel piatto di pasta e poi a leggere la pagina culturale di un quotidiano. Faccia la stessa prova il giorno dopo mangiando un bel piatto di riso. Ho trovato molti miei pazienti che notano questa differenza.
Con Sua figlia può avere due tipi di approccio:
1) dargli i cibi che digerisce meglio (a prescindere dalle indagini);
2) far tutte le indagini del caso, sapendo che potrebbe comunque risultare negativa al glutine.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
NB quanto detto non è supportato da letteratura scientifica, ma solo dalla mia esperienza.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile Signora, la cosa più semplice in questi casi è la richiesta degli esami ematologici specifici per Celiachia,cioè: ANTICORPI ANTIGLIADINA,ANTICORPI ANTIENDOMISIO, IgA, ANTICORPI ANTITRANSGLUTAMINASI.
Cordiali saluti. Dr.A.Mariggiò